Restituzioni e recesso
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Restituzioni e Recesso
DIRITTO DI RECESSO – RESO FACILE
Nel caso tu non sia soddisfatto del tuo acquisto, se i prodotti sono nuovi e mai utilizzati, puoi esercitare il tuo diritto di recesso e verrai rimborsato.
Per effettuare un reso dell’intero ordine, o nel caso vi fossero più prodotti, anche solo una parte di essi, avvertici della tua decisione effettuando l’accesso al tuo account QUI e aprendo un ticket nella sezione dedicata QUI ti invieremo il modulo reso da compilare e da inserire nel pacco insieme alla merce.
Prepara il pacco inserendo gli articoli che intendi restituire, con cura e muniti di cartellino, insieme alla ricevuta. Nel caso tu abbia ordinato altri articoli oltre a quello che intendi restituire, NON inserirli nel pacco e inviaci una foto dello stesso allegandola al tuo ticket. Scrivi in grande sopra al pacco “RESO N” seguito dal numero del tuo ordine (lo trovi nella mail di conferma del tuo ordine online o nella ricevuta).
Manderemo un corriere a ritirare l’oggetto che non vuoi tenere oppure puoi provvedere tu a spedire utilizzando il tuo metodo preferito. Ti consigliamo di utilizzare un metodo con spedizione tracciata!
Una volta ricevuto il pacco, verrai rimborsato dell’intera cifra meno i costi sostenuti da Outdoor Experience Store (es: i costi di spedizione di andata e ritorno. Per una giacca sono 16 euro, un po’ di più se hai ordinato merce più voluminosa come scarponi, o se spedizione/ritiro vengono effettuati in Sicilia, Sardegna, Calabria, Venezia).
NB: la richiesta di recesso deve essere presentata entro 14 giorni da quando hai ricevuto l’ordine. NON verranno accettati prodotti senza ricevuta, cartellini, chellophane protettivo o articoli sprovvisti di etichette, ai sensi dell’art 57 D. Lgs 206/2005
Nel caso in cui desideri rendere uno o più articoli che permettevano l’emissione di sconti o promozioni multi oggetto, questi non verranno convalidati all’atto del reso e scalati dal totale di rimborso.
Il contratto di compravendita on-line è disciplinato dal D.Lgs. 22 Maggio 1999 N°185 che all’art.5, che regola la materia dei contratti a distanza, fuori dal locale commerciale.
Secondo il suddetto articolo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
Tutti i prodotti che sono resi dal cliente, dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale con il cartellino e l’etichetta; le spese di spedizione del reso sono a carico dell’acquirente.
Entro 14 giorni dal ritiro della merce restituita dal cliente, Outdoor Experience Store provvederà a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto tramite procedura di storno dell’importo addebitato, escluse le spese sostenute da Outdoor Experience Store.
Il rimborso della cifra al cliente verrà effettuata con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. Nel caso di pagamento avvenuto tramite bonifico, il cliente dovrà provvedere fornendo ad Outdoor Experience Store le proprie coordinate bancarie.
Nel caso in cui vengano spediti prodotti mancanti di etichetta, ricevuta, confezione originale, o oltre i termini previsti dalla legge, Outdoor Experience Store restituirà il bene al mittente, addebitandogli le spese di spedizione.